lunedì 17 febbraio 2014

Dietro le quinte : Le Avventure di Ultra Stanky #3 (1^ parte)

Buongiorno a tutti : )
Oggi l'argomento sarà un pò più sfizioso, rispetto a quello precedente ^^

Allora, avevamo lo studio dei personaggi, avevamo la storia e lo storyboard, ora ci serviva qualcuno a cui proporla per farcela pubblicare, vale a dire un editore.

Capitan Ovvio  è tornata!

Ci rivolgemmo quindi a Vince White, che ha fondato una casa editrice indipendente in America, ossia la Primal Paper Comics. Decidemmo così di iniziare con il lavorare alle prime 3 tavole della storia, per mostrargliele e vedere se fosse stato interessato a pubblicarci.

Ammirate gli storyboard!


Spero che riusciate a capirci qualcosa ^^"
Di solito i miei s.b. sono molto più schizzati e confusi, qui mi ero impegnata un pò di più per mostrarli a Giuseppe. La tavola 2 mi aveva dato parecchie difficoltà e non mi convinceva tanto, e infatti poi l' avevo modificata.

Si passa quindi alle matite, una fase che mi provoca sentimenti di amore e odio

Inizialmente è odio, l'amore viene dopo

Già per fare un buon lavoro bisogna metterci parecchio impegno, quando però, dopo che hai finito due tavole (a matita), ti senti dire che il formato è cambiato, l'istinto di maledire il mondo ti assale, ma prendi un bel respiro e ricominci dalla prima.

2 misure "leggermente" diverse >_>"

Impreco contro la vignetta 3 e quel dannato interno auto! l'ho dovuta rifare tre volte quell'odiosa vignetta


Il mio tavolo si era trasformato in un campo di battaglia e la mia povera mamma, piangeva notte e giorno per il disordine

la foto non rende un gran che, ma credetemi, il caos era indescrivibile.

Ma dopo giorni di duro lavoro, lacrime e sangue, finalmente riuscii a finire le matite

E qui è amore!




Nonostante tanta sofferenza iniziale, devo dire che alla fine sono rimasta soddisfatta del mio lavoro, non sarà perfettissimo è vero, ma di sicuro ho dato il meglio di me : )

Lo so, ora si dovrebbe passare alla china e ai colori, ma poi questo post diventerebbe eccessivamente lungo, quindi rimando la seconda parte alla prossima settimana, e come sempre vi invito a lasciarmi un commento: cosa ne pensate del mio lavoro svolto fin'ora, oppure, se anche voi durante la realizzazione delle matite vi sentite come in travaglio o no, insomma scrivete quello che volete, anche gli insulti costruttivi fanno piacere : )

A tutti voi, un buon inizio settimana.
Ciao e alla prossima : )

2 commenti: