lunedì 3 febbraio 2014

Dietro le quinte: Le Avventure di Ultra Stanky #1

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!!!
Lo so, la scorsa volta vi dissi che avrei pubblicato il nuovo post in settimana, e invece ho fatto passare altri sette giorni (accidenti >_<!!!)

Almeno questa volta non hai fatto aspettare un eternità!

Giusto!
Bene, allora cominciamo: come vi dissi nel post precedente, vi avrei tenuti aggiornati sul mio progetto per Le Avventure di Ultra Stanky, direi quindi di iniziare dallo studio dei personaggi.

Di base ero partita dai primi studi di Giuseppe Jo Cafaro, (se siete curiosi di vederli cliccate qui, mentre per vedere quelli più recenti cliccate qui), e pian piano, modifica dopo modifica ecco qui i nostri protagonisti:


Jack Stanky e la sua versione super eroistica, Ultra Stanky. Il poliziotto pasticcione è quello che mi ha fatto penare più di tutti, o non era abbastanza basso, o non aveva i piedi abbastanza grandi, o non era abbastanza muscoloso (e in fatti dovrebbe essere ancora più muscoloso!!!), sta di fatto che l'ho dovuto disegnare più e più volte, prima di riuscire a non fare più errori.

Pretty J e Ultra J, a differenza di Jack, con le ho penato molto meno (anche se la terza figura a sinistra mi è venuta storta >_>"), ed essendo l'unica femmina è anche un pò la mia cocca.

No, non è sessismo. è un pò come quando hai tanti figli maschi e una sola femmina, o viceversa!


Big Scott, con lui mi sono davvero divertita tanto! Ho voluto modificarlo un pò rispetto agli studi originali, e così mi sono ispirata a Snoop Dogg.

Ma non ci assomiglia per niente!!!

Taci!

Ecco il nostro amico scienziato. Di lui non si erano mai fatti degli studi, così me lo sono inventato io: la mia idea era che fosse un tipo molto intelligente, ma anche simpatico e un pò svampito, così a parte il camice da scienziato l'ho dotato di una camicia hawaiana e di un paio di ciabatte da mare come se fosse sempre in vacanza.

Uno scienziato intelligente, ma anche simpatico e un pò svampito...non mi sembra molto originale!

Ma parli ancora???

Il Capo della polizia. Esistevano ben due versioni di lui, e seguendo le indicazioni di Giuseppe lo disegnai un pò paffuto come Basettoni...peccato solo che non sembra molto paffuto, sob!

E per ultimo, Il Sindaco! Piccolo e irascibile, proprio come un chiwawa. Questo personaggio è saltato fuori mentre scrivevo il soggetto della prima storia di Jack Stanky, quindi è un pò come per lo scienziato, il sindaco me lo sono inventato io.

Bene, con lo studio dei personaggi abbiamo finito, la prossima settimana vi narrerò le mie vicende durante la stesura della storia e dello storyboard.
Io vi auguro un buon inizio settimana, e come sempre vi invito a lasciarmi un commento o anche un affettuoso insulto, purché costruttivo ; )

Ciao e alla prossima!!!

4 commenti:

  1. Molto buoni come studi! In bocca al lupo per il progetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! anche se il WWF probabilmente non sarebbe d'accordo : D

      Elimina
  2. Mi piaccioni i tuoi studi.Stai lavorando su commissione?
    In bocca al lupo di peluche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi anche al lupo di peluche : D
      Non è proprio su commissione, abbiamo fatto vedere il progetto a un editore indipendente, che si trova in america e si è mostrato interessato a pubblicarcelo, quindi speriamo bene : )

      Elimina