venerdì 12 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag6) curiosità sulla pag 5 e concorsi : )

Buon Giorno!

Ecco l'aggiornamento de il Pescatore e la sua Anima, oleeeè!!!
Lunedì vi dissi , che vi avrei parlato della tavola n°5, pubblicata la scorsa volta, orbene ora lo farò:

Nella tav n° 5 facciamo conoscenza della strega, che rivela al nostro giovane protagonista come scacciare la propria anima, ma solo dopo aver ballato con lei durante il sabba, ecco è qui che mi vorrei soffermare.


Oscar Wilde nella sua favola racconta perfettamente gli avvenimenti di quella notte, il ballo, l'arrivo delle altre streghe e... bhè non vorrei aggiungere altro, perché se non avete ancora letto la favola non vorrei certo spoilerarvi niente, sta di fatto che mi sarebbe piaciuto rappresentare nelle mie tavole il famoso ballo, e approfondire un pò di più la strega, che anche se ha un ruolo breve, mi piace tanto come personaggio per il suo carisma, ma ho dovuto sacrificare lei e la notte del sabba perché se no il fumetto sarebbe diventato troppo lungo, però mi è  dispiaciuto davvero tanto : (
forse non era una cosa importante da sapere, però ci tenevo a dirlo...

Cambiando argomento, la vostra Scarabocchia, da alcune settimane sta lavorando a un altro fumetto per il concorso Premio Jack Stanky

ecco qui un particolare di una delle tavole.

Se vi ricordate, vi avevo detto che per un pò avrei interrotto Io Me e il Fumetto, per esercitarmi un pò con la prospettiva, l'anatomia la china ecc, bhè questo concorso mi stà dando l'occasione appunto per esercitarmi con maggiore impegno, divertendomi e regalandomi quella sensazione di appagamento e soddisfazione. Certo magari non vincerò il concorso, però partecipando mettendomi così alla prova mi sta già rendendo felice : )

Direi che questo è tutto, perciò vi saluto augurandovi un felice fine settimana, e invitandovi come sempre a nutrire il  mio blog con i vostri commenti, ciao e alla prossima : )

Nessun commento:

Posta un commento