sabato 29 aprile 2017

"Io, Me e... L'Orso", un Doppio Amore

Salve a tutti cari lettori!
Scusate per la lunga assenza, ma mi sono trasferita da circa due mesi e solo da poco ho internet a casa.

Se avete seguito gli ultimi avvenimenti nella mia pagina facebook, saprete che nell'ultimo anno e mezzo mi sono dedicata a un nuovo progetto, del tutto personale, senza collaborazioni, ovvero ho scritto, disegnato e autopubblicato  il mio ultimo fumetto "Io, Me e... L'Orso"

Prima di parlare di questo fumetto, vorrei fare un piccolo passo indietro: quando ancora frequentavo la scuola Comics di Firenze, un mio insegnante ci disse, che dovevamo provare a dedicarci a altri generi di storie, ossia, se disegni sempre drammatici prova con un comico, se fai realistico prova un fantasy e così via. Se c'era un genere che proprio non avevo mai provato era quello romantico, non ero in grado di inventarmi una storia d'amore credibile, fino a quando non ho iniziato la mia relazione con il mio attuale compagno.

Questo fumetto infatti è ispirato alla mia storia d'amore, anzi parla proprio di noi due in chiave umoristica

Inizialmente era tutto partito come un semplice web comic, però vedendo come questa serie mi stava piacendo e come stava piacendo ai lettori, ho pensato che fosse la volta buona di realizzare un vero e proprio albo a fumetti pubblicato da me!

L'albo raccoglie 60 pagine di amore pazzo e peloso,( come il povero Orsetto che deve cercare di gestire la relazione a distanza con la sua dispettosa e forse un po' picchiatella ragazza!)  e farà il suo primissimo esordio alla fiera di La Spezia Comics and Games il 6 e il 7 Maggio!

Ecco il fumetto cartaceo con i rispettivi gadget!
E' da tanto che non partecipo a una fiera con uno stand ed è la primissima volta che lo faccio da sola, (o quasi, ci sarà il mio compagno che mi farà da sostegno morale), e un po' la cosa mi mette ansia, perché è un progetto alla quale tengo veramente tanto.
Dopo un anno e mezzo passato a disegnare, a sceneggiare e impazzire perché non riuscivo a decidermi della data di scadenza e imprecare quando al momento di spedire il tutto per la stampa, mi accorsi dei numerosi errori di battitura (e forse me ne saranno sfuggiti un paio, perciò non fateci caso), dopo essermi dedicata così tanto spero che la fiera non si riveli un completo fallimento, ma sopratutto lo spero perché questa piccola operetta creata da me è molto intima e personale.

Onestamente mi sento soddisfatta appieno da questo fumetto, potrà forse non passare alla storia, ma ha sicuramente tirato fuori il meglio di me e so che posso e potrò fare sempre meglio, e di questo devo ringraziare il mio compagno Paolo che mi ha così tanto inspirata!

Detto questo vi mostro in anteprima le prime due pagine di "Io, Me e... L'Orso", storia di una pazzerella (ossia me) che per una strana ragione, vede il suo ragazzo (il mio povero compagno) con le sembianze di un tenero orsetto.
(L'amore non è bello se non è pazzerello... o era litigarello?)


Se l'inizio vi è sembrato stuzzicante, allora venitemi a trovare in fiera, troverete 48 copie (ne ho stampate 60, ma già alcune sono andate, per cui se interessati potete prenotare delle copie), qualche altro gadget e me che sarò ben lieta di fare dediche o anche illustrazioni!
E per saperne di più, leggete altre avventure nella mia pagina FB , oppure scrivetemi con un commento qui sotto o anche in privato nella mia e mail (l'indirizzo lo trovate nei contatti).

Per prenotare delle copie, potete scrivermi tramite e mail, oppure contattarmi tramite pagina o il mio profilo FB

Ciao e alla prossima ; )

Nessun commento:

Posta un commento