giovedì 9 aprile 2015

Io, Me e... L'educazione!

Buongiorno a tutti!!!
Come vi sono andate le vacanze pasquali? Le mie sono state con tanta cioccolata, cioccolata a non finire, e un lavoretto part-time!
Eh già! Nonostante il contratto firmato e la pubblicazione di Jack Stanky avevo comunque bisogno di un lavoro per mantenermi, e quello che ho trovato in questi giorni è stato quello da promoter.

Avete presente quelle persone che vi fermano in mezzo alla strada e che voi fate di tutto per evitare? ecco, quello!

Non è il lavoro migliore del mondo, ma nemmeno il peggiore, alla fine mi concede tempo per il fumetto e mi fa guadagnare qualche soldo, pochi, ma sempre meglio di niente.
Gli unici due difetti brutti sono che spesso stai al freddo o al caldo afoso o sotto la pioggia torrenziale, (lo scorso sabato, diluviava!!), e la maleducazione della gente.

Ora lo so, siamo in tanti, siamo fastidiosi e vi fermiamo spesso, ma vorrei invitarvi a pensare a chi sta dall'altra parte: non è un lavoro che scegli di fare per passione, non fermiamo le persone perché ci piace rompere le palle  al prossimo, ma perché è il lavoro del promoter e se si fa questo e non un altro mestiere, è perché per quanto Renzi dichiari il contrario, non c'è altro lavoro.
Ora non dico questo perché anche io faccio la promoter, era una cosa che sapevo già e anche io li evitavo perché mi scocciava dire di no, però non sono mai stata maleducata. Spesso si incontrano persone che dicono no grazie, oppure fanno finta di non sentire, e va bene, mi rendo conto che siamo scoccianti, ma si incontrano anche persone che ti insultano o ti mandano affanculo nel vero senso della parola. queste sono persone maleducate, che non hanno un briciolo di rispetto per chi fa questo lavoro, (che è già gramo di suo, non c'è bisogno d'infierire).

Con questo post vi volevo sensibilizzare un pochino per non insultare chi fa lavori simili a quelli del promoter o quelli che stanno nei call- center e vi chiamano all'ora di pranzo (ho fatto anche quel lavoro e si è costretti a chiamare a quell'ora, non è una scelta di chi telefona). Potete dire un no grazie, oppure potete evitarci o fare finta di non sentire, ma non insultate mai, non siate maleducati con chi non lo è con voi e sta facendo solo il suo lavoro ( a meno che la suddetta persona non si comporti in maniera maleducata con voi, in quel caso è giusto risponderle per le righe U_U ).

Bene, ora che ho scritto il mio bel post socialmente utile, vi saluto e vi invito a commentare e a raccontarmi le vostre esperienze lavorative, se vi va, e se anche voi avete fatto o state facendo lavori simili e vi siete beccati insulti a go go!

Ciao e alla prossima ;)

2 commenti:

  1. Io sono tra quelli che i promoter li evita!
    Faccio mea culpa!
    Però se non riesco rispondo sempre con un "no grazie" anche se a volte un po' freddamente (per carattere) e poi mi dispiace per quella "freddura".
    Una delle poche volte che mi sono alterato con i call-center è stato per Sky: nonostante io abbia detto "No, non mi interessa" (sempre in maniera cordiale) mi tempestavano di telefonate anche negli orari di lavoro. L'ultima volta ho risposto al poveraccio di turno che se mi richiamavano ancora avrei denunciato il suo direttore o chi che sia.
    Anche se alle volte ho alzato un po' la voce, non ho mai offeso o mandato a quel paese a chi sta dall'altro capo del telefono perché ho rispetto verso di loro che magari fanno un lavoro di cui sono costretti a fare.
    E ammetto che mi piange il cuore sapere che spesso sono trattati male...
    Quindi se ti dovessi vedere non ti evito (visto che ormai "ti conosco"), ti abbraccerei forte... Anche se poi ti rifilerò un "No, grazie" perché sono educato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti quelli che lavorano nei call-center andrebbero fatti martiri XD
      Come ho detto, so che sono snervanti sopratutto perché sono un continuo chiamare, io di solito se vedo che è un numero che viene da fuori oppure che è riservato non rispondo oppure mi fingo minorenne e che i miei genitori non sono presenti in casa : D ma insultarli o alzare la voce non ce la faccio proprio perché non è nel mio carattere, ma capisco se a volte qualcuno perde la pazienza, però appunto non va bene nemmeno l'insulto a gratis. Ci sono persone che ti rispondono con il dito medio, non scherzo!
      Comunque se non sei delle mie parti (La Spezia) dubito che ci incontreremo, ma ti ringrazio lo stesso per l'abbraccio XD

      Elimina