sabato 31 marzo 2012

No alle Bambole, Si a Muscoli e Ciccia!!!

Ed ecco qui i fatidici studi di cui vi parlavo la scorsa settimana, ma prima vi dico di che progetto si tratta.
Ho un'amica che si chiama Erica Casale,( e già che ci sono vi pubblicizzo il suo blog che sarebbe questo http://www.laleggivendola.blogspot.it/), che un giorno mi disse che le era venuta un'idea per un fumetto e siccome sono la miglior fumettara del mondo, mi chiese di diventare la sua disegnatrice.... ok no, stavo scherzando, la verità è che sono l'unica fumettara che conosce, sta di fatto però, che la sua idea mi piaceva e così le dissi "ma si facciamolo".
" Si, ma che idea è?" vi starete chiedendo. Super eroi! Si lo so detto così sembra poco originale, ma in realtà Erica ed io ci stiamo impegnando davvero tanto per evitare di scopiazzare involontariamente altri fumetti, anche se la cosa difficile non sta tanto nella trama, ma quanto nel titolo!!!
" I guardiani"
"ehm....credo che esista già...Watchmen!"
"i calci in culo"
"kick-ass"
" I vendi...NO! dannazione!!"
Insomma i nomi migliori se li sono già presi gli altri, è quasi imbarazzante ahahah...
Va bhe, cominciamo a mostrare gli studi:


Queste due sono le protagoniste! Una cosa alla quale Erica ed io ci tenevamo per la caraterizzazione dei personaggi, era che fossero i più realistici possibili, ossia se una super eroina è dotata di una grande forza ed è capace, che sò.....di lanciarti contro un auto, non può avere un fisico esile esile, ma bello muscoloso o quanto meno un bel paio di spalle ben messe, e sempre parlando di donne, non possono essere tutte delle bamboline dalle cosce lunghe, vitino da vespa e minimo minimo una 4^ di reggiseno, un personaggio feminile può essere sexy anche solo basandosi sulla realtà e questa cosa ce lo insegna anche Terry Moore con Katchoo e Francine di Strangers in Paradise (ebbene si ultimamente lo sto leggendo), quindi abbiamo detto no alle bambole e si a muscoli e ciccia!!!



Questa è Falce, vero nome Andrea, e come spiegato prima, Falce anche se donna, dal momento che è una super eroina deve avere i muscoli, e devo dire che non è stato proprio facile, il rischio che sembrasse un travestito era bello alto XD




 

Questa invece è Lucilla e non è una super eroina, ma una fan sfegatata di Falce, le abbiamo dato un fisico semplice, non è nemmeno una spilungona...aspetta. è un metro e 60 circa, è gia più alta di me °A°!!!

Scherzi a parte, questo è tutto. Vorrei approfondire di più sulla trama, ma preferisco non farlo, perchè tanto prima o poi faremo un blog e una pagina Face Book dedicati a questo fumetto e lì ci sarà tutto quello che vorrete sapere.
Come sempre però si accettano consigli e critiche costruttive :)
Grazie e un buon fiine settimana a tutti!!!!!

1 commento:

  1. Hai fatto un blog!!! E io ti faccio il primo commento woooooow!!! Comunque grandiosa, è tutto veramente fiero :D un bacione Chiko

    RispondiElimina