giovedì 14 gennaio 2016

Che Fine Ha Fatto Jack Stanky?

Buongiorno a tutti!!!
Circa un anno fa, (vale a dire a Marzo), venne finalmente pubblicato il primo fumetto di Jack Stanky and Adventures of Ultrastan, con la casa editrice americana The Powerverse.

Scrissi un post sul grande evento, vi parlai di un "TRAMPOLINO", ricordate?
Ebbene... che accade da allora?

Inizialmente, tutto sembrava procedere bene; c'erano le prime vendite e noi ricevemmo il nostro primo compenso, mentre consegnavamo il secondo numero e lavoravamo al terzo.

Poi la brutta notizia:

Vignetta tratta da "Jack Stanky and Adventures of Ultrastan" #2
Disegni di Eros Righetti
Testi e colori miei

L'editore ci comunicò che voleva sciogliere il contratto, perché al momento non riusciva a stare dietro al nostro progetto.
Quindi restammo senza editore.
La cosa che ci dispiacque di più però, fu nel sapere che molte copie cartacee vendute, non arrivarono mai ai lettori che le acquistarono, (compresi ad amici e parenti).

Se qualcuno di voi avesse acquistato il cartaceo e non avesse ricevuto nulla, ci scusiamo! Davvero, siamo molto dispiaciuti, ma purtroppo la cosa non dipende ne da me, ne da Giuseppe e anzi, abbiamo più volte sollecitato l'editore, perché spedisse quelle copie, cosa che noi speriamo che faccia.

Per noi è stata una grossa delusione, ma avendo lavorato tanto al fumetto, non volevamo che finisse nel dimenticatoio, così, in attesa di un nuovo editore, abbiamo deciso di mettere on line il fumetto, non prima però, di dare delle spiegazioni a quei lettori che hanno acquistato il nostro fumetto, credendo nel nostro progetto.
Volevo anzi ringraziarvi, per aver avuto fiducia in Jack Stanky.

Continueremo a lavorare a questo fumetto, sperando che finalmente arrivi a una pubblicazione vera e propria.

Cliccando sulla cover qua sotto, potrete leggere la prima avventura di Ultrastan, (In Inglese, ma abbiamo intenzione di fare anche una versione italiana, spero che riusciate comunque a comprenderlo) e darci un vostro sincero parere.

Buona lettura e alla prossima  ; )

5 commenti:

  1. Mi spiace, maledetti editori :( Appena posso lo leggo volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, purtroppo in queste cose si va sempre un po' alla cieca : /
      Prenditi tutto il tempo che vuoi e grazie per esser passato ^_^

      Elimina
  2. Che brutta storia -_- Da non credere...
    Appena ho un po' di tranquillità vado a curiosare ;)

    RispondiElimina