sabato 14 febbraio 2015

Io, Me e... Le Storie d'Ammmmoreh

Buongiorno a tuttiii!!!
Mica vi aspettavate per davvero una sdolcinata storia d'amore in occasione della festa più odiata al mondo : D
La verità è che io non sono proprio capace di scrivere storie d'amore, per nessuna occasione o festività, e non per colpa della Pausini. Ognuno di noi ha dei limiti, il mio è quello di esser totalmente incapace di inventarmi storie piene di TU-TUM! oppure BLUSH! Non che io sia contro storie simili, anzi in casa mia troverete diversi manga che parlano d'amore, come I''S di Masakazu Katsura, (iniziai a leggerlo a 13-14 anni e sbavavo tantissimo per i disegni),Chobits delle Clamp, Sei Il Mio Cucciolo (il titolo è terribilmente sdolcinato, ma la storia non lo era altrettanto ve lo assicuro) di Yayoi Ogawa, e diversi altri, poi smisi di leggere manga ed iniziai a leggere diversi generi incappando così in un fumetto meraviglioso, Liberty Meadows di Frank Cho; se non lo avete mai letto, LEGGETELO perché merita, sono strisce che raccontano di Frank, un timido veterinario che lavora in questo rifugio per animali chiamato appunto  Liberty Meadows e che si innamora della sua collega Brandy, che non è semplicemente una figacciona messa lì senza un briciolo di carattere e personalità, è una che piglia a cazzotti le zecche giganti che a volte infestano gli ospiti del rifugio, come fai a non amare una donna così?! Come fai a non tifare per quell'imbranato di Frank o a non ridere per le fantastiche gag degli animali del rifugio???



 No no seriamente, leggetelo!! (se c'è qualche lettrice ancora adolescente consiglio anche i titoli citati prima, per i 30'enni non sarebbe la stessa cosa a parer mio U_U)

Detto questo, io vi saluto augurandovi un buon fine settimana e invitandovi a lasciarmi un commento, sul fumetto, sulle vostre letture che consigliereste, ma anche libri o film, tutto ciò che vi aggrada insomma.
Ciao e alla prossima ; )

8 commenti:

  1. Anch'io sono "diabetico" a certi film e a certe canzoni che parlano d'amore. Il problema non è il fatto che "parlino d'amore" il problema è che spesso si cade nella banalità e nella sdolcinatura facendo diminuire, volontariamente o no, il "senso" della parola Amore. Che non è solo «Amore mio quanto ti amo, ma tu mi ami? Sì, e quanto?», è una cosa che va oltre, forse troppo oltre anche per noi comuni mortali. Scusami per il mega polpettone, ma probabilmente avevo bisogno di una riflessione! Comunque, bella striscia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti è anche per questo che non faccio storie d'amore, perché mi vengono fuori cose troppo banali o sdolcinate : P tranquillo nessun polpettone, grazie per il commento ^_^

      Elimina
  2. Ahahah bella! Gli zombi a San Valentino fanno sempre un buon effetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli zombie sono come dei diamanti, vanno sempre sfoggiati, in qualunque occasione XD

      Elimina
  3. La tavola di San Valentino è bellissima! XD

    Apprezzo moltissimo Liberty Meadows di Frank Cho! Lo seguivo quando era pubblicato su Linus! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che apprezzi il mio romanticismo XD

      Liberty Meadows è talmente bello che sono assai tentata di comprarmi i cartonati!!

      Elimina
  4. Romanticismo portami via, insomma.
    Gli zombie stanno bene con tutto e in qualsiasi occasione. U__U

    Parlando invece di roba sdolcinata mi sono accorta che io al contrario sono diventata più romantica, sarà la vecchiaia che incombe. XD
    Comunque "Sei il mio cucciolo" va bene anche per quelle più "grandi", in quanto è un josei ed è pensato per donne adulte. Poi personalmente non seguo i target, è bello leggere sia storie più complesse che quelle che lo sono meno. Le prime per piacere intellettuale mentre le seconde per svago, per dimenticarsi un po' quanto il mondo fa schifo. XD
    Però mi dicono che nelle mie storie sono crudelissima, quindi non so bene da che parte sto. Mi piace scrivere (e disegnare) di storie d'amore complesse e "logoranti", ma piene di sentimento. Un po' come le ho sempre vissute io (mi sa che con quest'ultima parte sono andata un po' off topic).

    Se dovessi suggerire una storia d'amore la prima che mi è venuta in mente è Strangers in Paradise di Terry Moore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non sei off topic, è una chiacchiera fra colleghe ^__^
      A mio avviso quando si scrivono storie d'amore, bisogna sempre sapere di che cosa si sta parlando, non puoi fare una storia d'amore solo perché hai letto una marea di romanzi rosa, visto commedie romantiche o solo perché non si fa altro che ascoltare Laura Pausini dalla mattina alla sera (povera donna, ogni volta la tiro in ballo). Per scrivere una storia d'amore bisognerebbe averne vissuta almeno una. Se le tue storie sono logoranti, ma piene di sentimento, perché è così che le hai vissute te, vanno bene. Vanno bene perché si sente la veridicità delle tue parole e un lettore si può sentire più coinvolto, se invece non ne hai mai vissuta una e ti basi solo sulle letture che fai generalmente, rischi di fare solo una brutta copia, falsa e banale. Questo quanto meno è il mio modesto parere.

      Strangers in Paradise!!! Come ho fatto a non pensarci???? Concordo perfettamente con te >___<

      Elimina