giovedì 6 novembre 2014

Resoconto Lucca Comics & Games 2014

Ed eccoci qui reduci dall'ultimo Lucca che è finito Domenica

Infatti sarebbe stato meglio pubblicare questo post Lunedì, non credi?

Sempre meglio tardi che mai!
Allora, cominciamo dal principio: dal momento che mi dovevo portare un book decisamente ingombrante, scelsi di andare a Lucca il primo giorno, che si sa c'è sempre poca gente, talmente poca che quest'anno ci sono andata da sola!

Ammetto che la cosa mi ha un pelino intristito, ma è stato meglio così, perché quest'anno il mio principale scopo era quello di molestare autori e cercare di avere dei colloqui con gli editor nell'area pro, ed essendo vincolata dagli orari, non mi potevo allontanare tanto, quindi se ci fosse stato qualcuno con me non si sarebbe vista l'intera fiera, oppure ci saremmo dovuti separare comunque!

Una volta arrivata e preso i 3 numeri per gli incontri con gli editor, mi faccio un giro alla mostra di Silver e quella di Gabriele Dell'Otto, e dire che sono state bellissime entrambe è dir poco, è stato emozionante, davvero!!!

C'era anche la mostra di Dylan Dog, ma ti sei persa con tanto di cartina e indicazioni di passanti e alla fine non l'hai trovata, sfigata!

Uscita dalla mostra, decido che è giunto il tempo di entrare negli stand per andare a caccia di autori e molestarli con il mio book... il che è stato un tantino imbarazzante...

La prima persona a cui riuscì mostrare le mie Principesse Pirata è stato Stefano Antonucci, sceneggiatore di Gesù, che ringrazio tantissimo per la sua disponibilità e per avermi suggerito di mostrare le mie tavole a Fabrizio di Nicola, disegnatore di Detective Smullo (ovviamente i miei ringraziamenti si estendono pure a lui). Ho provato a molestare anche altri autori, tra cui i miei ex insegnati, ma purtroppo erano tutti indaffarati con le dediche.

A son di rincorrerli ci si sente pure delle maniache 

Vorrei anche ringraziare Stefano Bonfanti ( Dentiblù ) alla quale ho rotto le scatole pure a lui con le mie molestie da aspirante fumettista.

Per quanto riguarda gli incontri con gli editor, due su tre non mi hanno selezionata : / ma almeno i ragazzi di Verticalismi hanno accettato di vedermi e i loro pareri sono stati molto incoraggianti e li ringrazio per i loro consigli, è probabile che pubblicherò sul loro sito prima o poi : )

Riassumendo, non sono riuscita a vedermi tutta Lucca, anzi ho visto molto poco (c'erano gli zombie e me li sono persi, sigh!), ma è stata comunque una bella esperienza. Grazie agli incontri che ho fatto, ho capito qual'è il mio livello e questo mi incoraggia parecchio per andare avanti : )

Quindi sì, non vi libererete ancora di me così facilmente, è solo questione di tempo, ma riuscirò a trovare l'editore giusto al momento giusto, e a quel punto sarà la fine MWUAHAHAHAHAH!!!

Tiratela di meno, è presto per parlare!

Io vi saluto, invitandovi come sempre a lasciarmi un commento, che so...magari potreste dirmi se siete riusciti ad andare anche voi a Lucca quest'anno e dirmi com'è andata per esempio : )

è tutto, ciao e a presto ; )

10 commenti:

  1. Purtroppo per il secondo anno di seguito non sono stato a Lucca =( Comunque in bocca al lupo! ...e sappi che ammiro davvero la tua forza pe aver fatto tutto questo: io non ci riuscirei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ma non ho salvato il mondo, ho semplicemente parlato con degli esseri umani, sono certa che ci riusciresti pure tu :)

      Elimina
    2. Mi riuscirebbe difficile: non ho un grande rapporto con gli esseri umani XD ...ma se mi presti la tua maschera...magari ;)

      Elimina
  2. A Lucca purtroppo non ci sono andato, ma ho letto i commenti di vari autori che si sono lamentanti di una "stalker" che continuava a mostrare i suoi lavori. Il commento unanime è stato: «Per carità i suoi disegni sono stupendi... ma l'autrice era una gran rompi p...!!!». Ahahahahah!!! Scherzo! ;) Spero davvero che da Lucca ti abbia portato qualcosa di positivo! Almeno quanto basta per "rompere le scatole" a noi poveri lettori e a quelli futuri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah è questo quello che dicono? bhè l'importante è che bene o male se ne parli no? ; ) comunque grazie, come ho già detto è stata un'esperienza positiva che mi ha incoraggiata a proseguire e a rompervi le scatole XD

      Elimina
  3. Ci sono stato e ho incontrato molti autori! Come hai a sfuggirmi? :( Ah, già, il casino -_- Comunque ne vale sempre la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tieni conto che sono anche di piccola taglia, forse è per questo che non mi hai vista :D

      Elimina