venerdì 11 ottobre 2013

Brenda in Wip con Pantoni e Copic!

Salve a tutti cari lettori!

"Cari lettori"...sei proprio una lecchina!

E te sei acida!
Stavo dicendo..salve a tutti! Come vi avevo promesso la scorsa volta, oggi pubblico un nuovo post dedicato alla 365 days (ne avevamo già parlato qui , ricordate?). Questa volta ho voluto tirare fuori i miei vecchi pantoni e quei pochi copic che praticamente non ho mai usato e utilizzarli per colorare Brenda

Se non sapete chi è Brenda significa che avete dei seri problemi di memoria, o che magari non state incollati tutto il giorno davanti al computer (e fate bene) ad ogni modo lei è la protagonista de "Le Principesse Pirata" )

Questa è la nostra illustrazione : )


Più la guardo...più mi sembra storta °___°"

Va bhè, cominciamo: Sono partita dalla pelle


Vorrei potervi dire con precisione il nome del colore...ma il nome sul pantone si è cancellato e quindi non sono in grado di darvi una risposta scusate >_>" ad ogni modo come vedete le ho dato una prima passata di rosa con il pantone per la base



Successivamente inizio a mettere le ombre ripassandoci il medesimo pantone rosa e anche il copic grigio


Uso il rosa corallo (questo me lo ricordavo) sulle palpebre, sulle labbra e anche sulle lentiggini ripassandoci sopra il rosa usato prima per la pelle, mentre per gli occhi un bel verde brillante, entrambi i colori sono pantoni.


Passiamo ora al vestiario. manicotti colorati con due tonalità di rosso, questa volta prevalentemente copic, e il bustino di cuoio marrone colorato con pantoni e copic. qui ho voluto lasciare una striscia bianca per dare l'effetto lucido.


Una bella base di blu fatta con i pantoni per i pantaloni, e per le ombre ci passo il copic blu scuro e lo sfumo con il pantone di prima. Per gli stivali e le calze rosse utilizzo i soliti colori usati per i manicotti e il bustino.


Per il top ci diamo dentro di solo copic. il colore è bianco di base così uso due tipi di grigio marrone (maledetta me che non conosco i nomi dei colori sob!) per tirare fuori le pieghe attraverso le ombre.


E ora passiamo all'artiglieria pesante. Per il pseudo lancia fiamme ho usato il verde brillante scurendolo un pochino con un celeste perla (entrambi pantoni) e ho usato anche due tonalità di grigio differenti, lasciando delle zone bianche per dare l'effetto lucido.


FIAMMA! un bel giallo primario, un arancione brillante e un rosso per colorare il nostro fuocherello, ma non solo, il giallo l'ho riportato anche sull'arma, sulla pelle di Brenda  e sui suoi capelli.


A proposito dei capelli, quelli di brenda sono bianchi e riflettono quindi la luce circostante, così oltre che il giallo della fiamma, ho utilizzato anche quel grigino marrone che avevo usato anche prima per il top.


Per l'ombra...ecco questa parte qui è quella che mi fa più schifo onestamente, non sapevo come colorarla e così ci ho piazzato sopra un grigio scuro schiarendolo con quello chiaro, ma il risultato non mi entusiasma un gran che ...

Comunque alla fine ecco il risultato


A parte quell'ombra orribile, il resto non mi dispiace, considerando anche che buona parte dei colori era mezzo scarico devo dire che poteva anche venire peggio, quindi si dai...mi sento soddisfatta. Voi cosa ne pensate?
Bene per il 365 days ho usato i copic e i pantoni, magari la prossima volta userò dell'altro, però voi nel frattempo potreste darmi un parere o dirmi come utilizzate voi questi colori (che magari imparo come utilizzarli meglio : P ) quindi si, come al solito vi chiedo di lasciarmi un commento socialmente utile!

Auguro a tutti di passare un buon fine settimana!
Ciao e alla prossima ; )

4 commenti:

  1. Risposte
    1. E Brenda ti ringrazia (anzi vanitosa com'è, gongolerà per una settimana come minimo)

      Elimina
  2. Ottimo! Veramente brava.
    Unico neo, a mio modesto avviso, in effetti, è l'ombra. Potevi dargli una forma più attinente alla posizione di Brenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le ombre sono un disastro purtroppo, però quello che mi schifava di più era proprio il colore, ma si anche con le forme delle ombre dovrei essere meno pigra a farle come si deve. Grazie del commento : )

      Elimina