lunedì 2 settembre 2013

Stupidità portami Via! (perché essere stupidi è bello...a volte )



Buon Pomeriggio di un primo Lunedì del nuovo mese a tutti!!!

Qualche giorno fa su Facebook, lessi un post di Roba da Disegnatori che invitava tutti gli artisti a sperimentare una "365 days of drawings", ossia prendersi l'impegno di realizzare un disegno al giorno, uno schizzo, un breve fumetto, qualunque cosa purché si disegnasse tutti i giorni.

Così ho iniziato la mia 365 days con un disegno su Lobo, il personaggio della DC, no la ciccia morbida dell'orecchio (disegno che vi farò vedere la prossima volta), e la volta dopo iniziai a disegnare questo stupido fumettino che racconta uno spezzone altrettanto stupido della mia vita, e qui sotto potete ammirare una mia foto di quel giorno.



Stavo passando un periodo leggermente tristino, e la mia amica Erica (quella che se non aggiorno tutte le settimane il blog mi s'incazza abbestia) per tirarmi su di morale mi aveva proposto una serata donne a casa sua. Il programma prevedeva, tinta per capelli, maschera per il viso, film idioti, cibi/schifezza e travestimenti da super eroi pirla XD. Purtroppo abbiamo dovuto rimandare la serata, ma volevo comunque indossare il mio costume da Beverly Debby (la super eroina che si veste in maniera orrida in stile anni '80) scattare una foto ed inviarla a questa mia amica. Mia madre era al quanto perplessa, non riusciva a capire la stupidità della cosa, ma la situazione si era fatta talmente assurda mentre mi cambiavo e cercavo la posa giusta per la foto, che alla fin fine si fece coinvolgere anche lei (fate conto che è stata lei a trovarmi la mantella abbinata), ed è stato bello farla ridere : )

Mi sembrava carino quindi raccontarvi questa storia in due tavole, non utilizzando un disegno preciso e pulito, ma più uno schizzo per rendere più spontanea la storia, almeno questo era l'intento, spero che riusciate a leggerci ^^"

La Prossima settimana pubblicherò un altro dei miei disegni della 365 days, ma fino ad allora vi auguro di passare una buona settimana e come al solito vi invito a lasciarmi un commento : )

Ciao e alla prossima!

Ps: la settimana prossima ci sarà anche l'aggiornamento delle Principesse Pirata che questa settimana purtroppo salterà! Chiedo venia...

16 commenti:

  1. Interessante l'iniziativa di Roba da Disegnatori, non mi dispiacerebbe partecipare anche perché comunque avevo intenzione d'impegnarmi a fare una cosa del genere per costringermi a disegnare un po' di più. Soprattutto un po' di paesaggi che non ne disegno mai! XD

    P.s. Mi fai sentire tremendamente seria e noiosa! Dov'è finita la mia vena di stupidità? Vado a cercarmi un costume da supereroe! *^*9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti basteranno un paio di mutande sui pantaloni e sarai perfetta XD

      Elimina
    2. E un reggiseno in testa, sai ci tengo ad essere credibile! XD

      Elimina
  2. Bella la cosa di Roba da disegnatori ò_ò
    A parte ciò... ma sai che mi piace un sacco questo tipo di disegno un po' raffazzonato nello stile ma tanto tanto espressivo? Fanne dippiù ò_ò
    E soprattutto... TESSORA T^T Non vedo l'ora di fare la nostra nottata da super-eroine! Ci scatteremo un sacco di foto! Faremo discorsi zozzi su Deadpool! Parleremo male del film di Kick-Ass!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, io ormai vivo solo per quella nottata ò_ò
      E sono contenta che questo stile ti piaccia : )

      Elimina
    2. Concordo, lo stile (che tra parentesi si addice al nome del blog)è molto spontaneo, mi piace.
      Niente male anche la foto :D

      Elimina
    3. felice di sapere che questo stile piaccia, mi dispiace solo per la mia pessima calligrafia, spero che nessuno abbia avuto troppi problemi a leggerci ^^"

      Elimina
  3. "C'è un nuovo sceriffo in città!" Cit. Bello il costume anni '80!

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa quella del "disegno al giorno che leva il computer di torno". :)
    Il tratto veloce non fa una grinza, è molto underground.

    Infine, il costume è perfetto è anche il pupazzo azzurro (orsacchiotto?) come arcinemico è molto credibile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quell'orsacchiotto voleva fare del male al mio papà, dovevo difenderlo, mica come Batman U_U

      Elimina
  5. "E a 25 anni fa ancora ste cazzate..." e se non le fai adesso quando le fai? Continua così, essere stupidi è veramente bello, magari non per tutta la vita (come il sottoscritto). :-)

    RispondiElimina