sabato 17 marzo 2012

Tavole matitose!!!

Ed eccoci di nuovo qui dopo una settimana come avevo detto!!!!
Un applauso per aver mantentenuto almeno una vola tanto la promessa di pubblicare a tempo prestabilito U_U
Bene, detto questo vi mostro le prime due tavole a matita (le tavole sono in tutto 6 ed ora sono in fase di inchiostrazione), ho cercato di scurirle al massimo quindi spero vivamente che ci capiate qualcosa specie nella prima tavola.



Ok, vedete l'ultima vignetta? Quella grande grande?  Io ho ODIATO A MORTE questa vignettona!!! Chi mi conosce sa già che odio disegnare gli sfondi, e questa nave era una vera rottura di scatole, perciò se vedete delle impefezioni, cercate almeno di apprezzare il mio grande impegno !!!


Ed eccovi la seconda tavola!! La cosa difficile di quando disegni un mostro immaginario è che non puoi usare modelli,nel senso, se devi disegnare un persona seduta con le gambe accavallate che però non ti viene, costringi un povero passante/amico/parente a posare per te e il problema è risolto, ma con un mostro come cavolo fai???
Spero che queste prime due tavole vi siano piaciute e che vi invoglino a leggere la storia quando sarà pronta.
La prossima settimana pubblicherò dei nuovi studi di una nuova storia, in tanto attendo commenti e saggi consigli.
Ciao e buon fine settimana a tutti!!!

2 commenti:

  1. Si vede tutto l'impegno che hai messo nello sfondo della vignetta con la nave, infatti il risultato è ottimo davvero.
    Anche la scelta del tipo di inquadratura è migliore rispetto alle altre vignette.
    Per quel che riguarda gli altri sfondi accuso invece un po' di piattezza (oh lo dicono tutti che odiano fare gli sfondi... io li adoro).
    Dovresti arricchirli un po' e magari per le tavole future pensare di ragionare in maniera un po' più morbida (evita l'ortogonalità, io ho fatto questo tipo di errori troppe volte).
    Se vogliamo andare a vedere, la prospettiva nella prima vignetta è sbagliata (per quanto su carta possa sembrare accettabile nella realtà è una visuale implausibile... il nadir se la prende a male :D).
    Sfondi a parte le figure umane sono tutte molto belle.
    Il lavoro nel complesso mi piace anche se magari posso aver dato l'impressione opposta.
    Sono ansioso di vedere come proseguirà e spero di essere stato almeno un po' di aiuto... dacci dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie si mi sei stato molto di aiuto.
      Se la vignetta della nave mi è venuta bene è perchè mi sono aiutata molto con una foto, per gli altri sfondi invece mi sono dovuta arrangiare. Non sei il primo a dirmi che dovrei riempire di più gli sfondi e so anche di avere dei problemi con la prospettiva: io e lei non siamo mai andate d'accordo, pensa che abbiamo tentato anche con la terapia di coppia ma niente, siamo finiti con il divorzio e adesso la bastarda mi sta dissanguando con gli alimenti!!! Scheri a parte ti ringrazio ancora per i consigli, e nelle tavole future cercherò di essere un pò più morbida (anche se temo mi ci vorrà un pò di tempo prima di riuscirci) ^_^

      Elimina