Eccoci di nuovo qui, anche se con 2 giorni di ritardo ma va bhè.
Oggi vi volevo mostrare degli studi che sto facendo per la fanzine Codice Lapis; non sto qui ora a raccontarvi la trama, perchè lo farò probabilmente sul blog di Codice Lapis, vi dico giusto che si tratta di una storia d'avventura fantasy comica e che qui vi mostrerò i possibili personaggi, dico possibili perchè non sono ancora sicura se fare questa storia o disegnarne un'altra (orribile indecisione non so che fare T^T).
A dire il vero quest' idea non è esattamente fresca di giornata, gli studi e i soggetti sono stati ripescati dopo quasi 2 anni che li avevo messi da parte, e ho pensato "ma si dai è un'idea carina proviamoci", quindi ecco le prime bozze:
Quelle che vedete qui sopra sono le mie protagoniste. All'epoca mi erano piaciute parecchio ma riguardandole ora mi sono accorta che ho fatto una nuova versione delle winx °A°
No sul serio, guardate bene, c'è la rossa, l'asiatica, la bionda, la nera e quella che sembra latina americana, chi vi ricordano? Quando me ne sono accorta mi è venuto un brivido, ok non sono fate vestite sempre all'ultima moda, ma sembrano comunque loro! Quindi ho fatto dei nuovi studi con qualche piccola modifica:
Questa è quella che prima era rossa, ora non è che abbia i capelli azzurri, in realtà i capelli sono bianchi, ho dovuto darle quelle sfumature perchè non sapevo in quale altro modo potevo crearle dei volumi. Come potete vedere le ho dato anche qualche abitino in più e ho cercato di farla un pò formosetta nei fianchi oltre che nel seno,( e si care donne, la mia ragazza ha la cellulite, è una donna come noi!!!)
Quetsa è l'asiatica, le ho solo cambiato i vestiti, che mi piacciono di più, ma non il colore, per il semplice motivo che sembra la cattiva, l'antagonista della storia quando in realtà è una delle protagoniste, quindi sicuramente avrà dei colori diversi (che poi pensandoci bene non mi dovrei fare tutti 'sti problemi dal momento che il fumetto sarà tutto in b/n).
Anche la latina e la bambina non sono cambiate molto dall'originale, ho giusto cambiato anche a loro gli abiti.
La vera novità sono le gemelle, che sostituiscono la bionda, si lo so sono rosse, ma non potevo farne a meno, ho un debole per i personaggi con i capelli rossi ( tranne Anna dai capelli rossi, che io odio).
I nuovi studi mi piacciono di più, ma non mi piace lo stile, perchè è poco grottesco e dal momento che si tratterà di una storia comica volevo rimanere su quello stile, quindi morale della favola ci dovrò lavorare ancora un pò sopra.
Ora vi comunico già in anticipo che molto probabilmente non pubblicherò la prossima settimana, no perchè non abbia voglia di fare niente, ma perchè se vi ricordate bene, le scorse volte vi avevo parlato che avevo intenzione di realizzare una storia tratta dal racconto di Oscar Wild e che sarebbe stato realizzato ad acquerello, e dal momento che non è un lavoretto veloce veloce mi ci vorrà un pochino di tempo, quindi sarà difficile che riuscirò a pubblicare la prossima settimana, ma appena avrò un pò di materiale ve lo mostrerò.
Come sempre vi invito a lasciarmi un commento o un insulto, come preferite voi insomma!!!
Vi auguro un buon inizio settimana :)
Carine le gemelline!! :)
RispondiElimina