lunedì 18 agosto 2014

Il Pescatore e la sua Anima

Finalmente ce l'ho fatta, finalmente sono riuscita a finirlo!!!
Buona lettura.























Dopo tanto tempo, riguardando queste tavole, ci sono delle cose che mi piacciono e altre che mi fanno venire i brividi da quanto sono brutte : P però nel complesso sono soddisfatta, mi dispiace solo averci messo così tanto tempo per finirle. E' stato un lavorone, ma colorare ad acquerello mi ha dato molte più soddisfazioni che farlo digitalmente, le cose fatte a mano mi fanno sempre quest'effetto.
Io non sono brava a inventarmi storie d'amore o anche solo che lontanamente romantiche, per questo ho voluto prendere in prestito questa da Oscar Wilde; la parte che preferisco di più è quando il Pescatore dice che cos'è l'amore, ma non so se sono riuscita a rappresentarla al meglio, ho dovuto fare qualche taglio e modifica per adattare la storia in 19 tavole, spero solo che a voi sia piaciuta, ci terrei davvero a leggere qualche vostro commento, e come vi dico sempre mi vanno bene anche le critiche negative : )

Auguro a tutti un buon inizio settimana.
Ciao e alla prossima ; )









lunedì 11 agosto 2014

Jack Stanky; L'avventura continua.

Buongiorno!
Quanto tempo eh?!
L'ultima volta che avevo pubblicato, avevo detto che mi sarei fatta di nuovo viva una volta finito le tavole del Pescatore e la sua Anima di Wilde.

Le hai finite?

Ehm...no!

Te pareva!

No, bhè... mi manca giusto una tavola, ci sta che pubblicherò o la prossima settimana, massimo la dopo ancora, ma siccome il mio povero blog mi mancava parecchio ho pensato allora di postare qualcosa di nuovo su Jack Stanky (se non ve lo ricordate vi consiglio di guardare quiquiqui e qui).

Allora, l'ultima volta che ve ne parlai eravamo rimasti che l'avevo finito e che all'editore era piaciuto, che è accaduto poi? è accaduto, che nel frattempo abbiamo lavorato ad altri due episodi del medesimo eroe, ma questa volta non eravamo solo io e Giuseppe a lavorarci, bensì sono stati arruolati altri due disegnatori.

A questo giro, per il secondo albo, il mio ruolo consisteva nello scrivere la sceneggiatura e a colorare le tavole disegnate da Eros Righetti, un disegnatore davvero in gamba e velocissimo, lo stesso che ha disegnato la copertina del primo numero, (vi consiglio quindi di andarlo a cercare sul suo Bolg ). Ha saputo interpretare alla perfezione la mia sceneggiatura e mi sono trovata davvero bene con lui, spero di poterci lavorare ancora insieme in futuro : )

Ecco qualche piccola anteprima






Invece per il terzo numero, mi sono occupata solo della sceneggiatura, disegni, chine e colori se ne occuperà  Yesica Denise Giorgetti. Su di lei non posso dire ancora molto perché sta lavorando alle bozze e quindi non ho visto nulla, ma posso sempre invitarvi a guardare i suoi lavori su Deviantart :)

Devo dire che per me quella della sceneggiatrice è stato un ruolo nuovo, ho sempre scritto le mie storie ma non le sceneggiavo facevo direttamente gli stroryboard, al limite scrivevo i dialoghi. Perciò quando ho iniziato a scrivere queste due sceneggiature ero un pò preoccupata, perché non l'avevo mai fatto prima e temevo che avrei messo in difficoltà i disegnatori, mentre invece a quanto pare si sono trovati bene entrambi e di questo ne sono felice : )

Passiamo ora a chi si è occupato delle copertine: per il secondo numero c'ha pensato Andrea Buongiorno, il quale vi consiglio di andare a visitare il suo BLOG e le sue due pagine facebook che sono queste qui e qui.
Per il terzo numero invece se ne è occupato Ivano Codina, che lo potete trovare qui su Facebook e cliccando qui troverete la sua Pagina FB dedicata a un suo personaggio.
Di entrambi posso dire che sono stati bravissimi e hanno saputo soddisfare le nostre aspettative per realizzare le copertine e che ringraziamo di tutto per la loro disponibilità, esattamente come ringraziamo Eros e Yesica.

Ok, direi che è tutto. Magari ritornerò sul discorso di Jack Stanky appena ci saranno delle nuove notizie, io intanto vi auguro un buon inizio settimana e anche un buon Ferragosto, ci sta che forse pubblicherò qualcosa di nuovo la prossima settimana, max la dopo ancora.

Stai diventando ripetitiva.

Lasciatemi dei commenti per nutrire il mio blog, mi raccomando!
Ciao e alla prossima : )