lunedì 29 aprile 2013

Le Principesse Pirata (pag 4)

Buon Giorno!
Come vedete anche oggi ho aggiornato il Blog delle Principesse Pirata!
Vi lascio qui  il link della pagina Facebook di Codice Lapis, passateci e se vi va metteteci un bel mi piace : )

Io vi saluto augurandovi un buon inizio settimana e invitandovi come al solito di lasciarmi un commento!
Ciao e a Venerdì!

venerdì 26 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima pag 9

Buon giorno cari lettori, passato bene il 25 Aprile?
Spero di si, io invece ho scoperto che ci sta ancora della gente in giro, che è convinta che Mussolini sotto sotto fosse una brava persona, che il fascismo era una bella cosa e che i partigiani erano cattivi.
L'ignoranza è proprio una brutta bestia.

Ma andiamo oltre.

Siamo alla tavola numero 9 e mancano ancora 9 tavole alla fine della storia.
O forse no?
Stavo riguardando le tavole, quelle che mi mancano da fare, ( per la cronaca ho finito l'altro giorno di colorare la numero 14), e mi sono accorta che forse sarebbe meglio aggiungerne un'altra, però a quel punto si otterrebbe un numero dispari di tavole, quindi forse ce ne saranno 2 in più.
Quindi le tavole saranno 20?
Forse si o forse no, devo vedere.
Altra cosa che devo vedere è se pubblicare la prossima tavola Lunedì o rimandare di nuovo a Venerdì prossimo, il concorso mi occupa parecchio tempo, quindi non lo so, ma sicuramente ci sarà il continuo delle Principesse Pirata!

Io vi saluto, augurandovi di passare un buon fine settimana e invitandovi a sfamare il mio blog con i vostri commenti (ovviamente potete commentare anche direttamente sul blog del Pescatore)

Ciao e a Lunedì : )

lunedì 22 aprile 2013

Le Principesse Pirata (pag 3)

Buon Giorno cari lettori!
Ecco il nuovo aggiornamento delle Principesse Pirata come promesso : )
mentre questo Venerdì verrà pubblicata la nuova tavola del Pescatore e la sua Anima, che a proposito di questo vorrei dire che forse ci sarà un piccolo cambiamento, ossia vorrei pubblicare la storia utilizzando Issu, ma siccome sono una frana ad usarlo non è detto che ci riesca, speremo bene : (

Vi auguro di passare un buon inizio settimana, e vi ricordo che il mio blog è ghiottissimo dei vostri commenti!!
Ciao e a Venerdì : )

venerdì 19 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag 8)

Buon Giorno!
Ecco la nuova pagina de il Pescatore e la sua Anima, (mancano ancora 10 pagine!)
Purtroppo vi devo avvisare che il prossimo aggiornamento di questo webcomic non ci sarà Lunedì, ma sarà rimandato a Venerdì, a causa di mancanza di tempo (tavole per Codice Lapis, tavole per il concorso, e devo ancora finire di colorare le ultime tavole de Il Pescatore e la sua Anima  >_>" ).
Ad ogni modo state pure tranquilli che Lunedì ci saranno sempre le nostre principesse pirata a tenervi compagnia.
Quindi vi auguro una buona lettura, un buon fine settimana e vi invito come sempre a lasciarmi un commento per nutrire questo affamatissimo blog!

Ciao e a Lunedì : )

lunedì 15 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima + Le Principesse Pirata

Buon Giorno!
Spero che abbiate passato un buon fine settimana!

Ecco a voi il solito aggiornamento del Lunedì:

Per i più romantici c'è il continuo de Il Pescatore e la sua Anima, di Oscar Wilde



Mentre se avete voglia di farvi due risate,, ecco che per voi c'è anche Le Principesse Pirata!



Questo è tutto, vi auguro una buona lettura, un buon inizio settimana e vi invito come sempre a lasciarmi un commento!
Ciao e alla prossima (ovvero questo Venerdì).

venerdì 12 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag6) curiosità sulla pag 5 e concorsi : )

Buon Giorno!

Ecco l'aggiornamento de il Pescatore e la sua Anima, oleeeè!!!
Lunedì vi dissi , che vi avrei parlato della tavola n°5, pubblicata la scorsa volta, orbene ora lo farò:

Nella tav n° 5 facciamo conoscenza della strega, che rivela al nostro giovane protagonista come scacciare la propria anima, ma solo dopo aver ballato con lei durante il sabba, ecco è qui che mi vorrei soffermare.


Oscar Wilde nella sua favola racconta perfettamente gli avvenimenti di quella notte, il ballo, l'arrivo delle altre streghe e... bhè non vorrei aggiungere altro, perché se non avete ancora letto la favola non vorrei certo spoilerarvi niente, sta di fatto che mi sarebbe piaciuto rappresentare nelle mie tavole il famoso ballo, e approfondire un pò di più la strega, che anche se ha un ruolo breve, mi piace tanto come personaggio per il suo carisma, ma ho dovuto sacrificare lei e la notte del sabba perché se no il fumetto sarebbe diventato troppo lungo, però mi è  dispiaciuto davvero tanto : (
forse non era una cosa importante da sapere, però ci tenevo a dirlo...

Cambiando argomento, la vostra Scarabocchia, da alcune settimane sta lavorando a un altro fumetto per il concorso Premio Jack Stanky

ecco qui un particolare di una delle tavole.

Se vi ricordate, vi avevo detto che per un pò avrei interrotto Io Me e il Fumetto, per esercitarmi un pò con la prospettiva, l'anatomia la china ecc, bhè questo concorso mi stà dando l'occasione appunto per esercitarmi con maggiore impegno, divertendomi e regalandomi quella sensazione di appagamento e soddisfazione. Certo magari non vincerò il concorso, però partecipando mettendomi così alla prova mi sta già rendendo felice : )

Direi che questo è tutto, perciò vi saluto augurandovi un felice fine settimana, e invitandovi come sempre a nutrire il  mio blog con i vostri commenti, ciao e alla prossima : )

lunedì 8 aprile 2013

Il pescatore e la sua anima (pag5) e Le Principesse Pirata

Buon Giorno!
Ecco il solito aggiornamento del Lunedìììììììììì (si che palle, è di nuovo Lunedì)
 Oggi vi Pubblico il seguito de Il Pescatore e la sua Anima,( siamo arrivati a pag 5 per l'esattezza)


E in più ho aggiornato anche il webcomic dedicato alle Principesse Pirata, legato a Codice Lapis Serie


Venerdì, (che vi ricordo ci sarà il seguito del nostro pescatore), vi aggiornerò su un progetto alla quale stò lavorando e aggiungerò qualche piccola nota che riguarda la tav 5 di oggi!

Vi saluto, ricordandovi che questo blog si nutre di commenti (e anche gli altri, mica solo questo) e quindi se avete le palle piene perchè oggi è Lunedì potete tranquillamente sfogarvi qui, altrimenti c'è sempre il nostro caro Gregorio che sarà felicissimo di nutrirsi di voi : D
 Ciao e a Venerdì : )

venerdì 5 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag 4)



Buon giorno!!! : )
Anche oggi sono riuscita a pubblicare la quarta parte del mio fumetto : )
Però mi sono ricordata che una settimana fa vi avevo detto che vi avrei parlato delle novità che riguardavano Codice Lapis e no, non mi pare di aver approfondito l'argomento lo scorso Lunedì, orbene lo farò ora:
Codice Lapis diventa una serie in versione webcomic, ossia, ogni autrice del gruppo creerà una serie a fumetti che però verrà pubblicata settimanalmente su un blog dedicato alla propria storia.

Al momento le serie sono due, una è mia e s' intitola "Le Principesse Pirata", l'altra è di Georgette (il suo blog lo potete trovare qui ), il titolo è "Brand Rod - L'ombra del fuoco".

Queste due serie sono cominciate Lunedì (ovvero Le Principesse Pirata che troverete qui ) e Mercoledì (Brand Rod - L'ombra del fuoco, che troverete qui ).

Quindi si cari lettori, da questo momento in poi avrete 3 appuntamenti con la sottoscritta (no, non quel genere di appuntamenti, si sta parlando di fumetti, rimanete concentrati!), il Lunedì con "Il Pescatore e la sua Anima" e " Le Principesse Pirata", e Venerdì di nuovo con la favola di Oscar Wilde.

Direi che questo è tutto, io vi saluto augurandovi un buon fine settimana e invitandovi a lasciarmi un commento o affettuoso insulto!
Ciao e alla prossima : )

lunedì 1 aprile 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag 3)

Buon Giorno a tutti!!! Ecco la 3^ parte : ), ma oggi non è l'unica novità, il Blog di Codice Lapis è stato aggiornato, date un occhiata qui !!!
Vi auguro di passare una buona Pasquetta e un buon inizio settimana a tutti!!
Ci si vede Venerdì con la 4^ parte!
Ciao e a presto : )