venerdì 29 marzo 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag 2)

Ecco la seconda tavola! La 3 tavola verrà pubblicata Lunedì 1 Aprile, ma ci sarà anche un'altra novità ; )
Buon fine settimana e buona Pasqua a tutti : )

lunedì 25 marzo 2013

Il Pescatore e la sua Anima

Come promesso ecco la prima pagina de "Il Pescatore e la sua Anima" di Oscar Wilde, la seconda pagina sarà pubblicata Venerdì.

lunedì 18 marzo 2013

Io, Me e il Fumetto #32

E siamo giunti alla fatidica numero 32!

Andiamo in vacanza???

No

Uff...

Che cosa vi riserverà il prossimo Lunedì,miei cari lettori??

Una settimana migliore rispetto a quelle passate spero.

Vi avevo detto che avrei iniziato a fare degli esercizi e delle tavole di prova, ma poi ho ripensato a quel famoso racconto di Oscar Wilde che mi sto trascinando dietro da mesi e mesi

L'hai finito?

Non proprio

E te pareva >_>"

In totale sarebbero 18 tavole e finora sono riuscita a completarne 12.
Recentemente ho discusso con il mio gruppo di Codice Lapis, di resuscitare il nostro povero blog e trasformarlo in un webcomic utilizzando Issuu. Io non sono molto brava con queste cose, così ho pensato e  se prima facessi pratica proprio con il racconto di Oscar Wilde?
Quindi l'idea è questa: dalla prossima volta inizierò a pubblicare le tavole  de Il Pescatore e la sua Anima, e le pubblicherò due volte a settimana, pensavo Il Lunedì e il Venerdì.
Spero di riuscire a mantenere questa promessa, perché sto già iniziando ad avere qualche difficoltà e non vorrei fare dei ritardi XD

A proposito, si Codice Lapis allora riparte, cioè non stamperemo le fanzine perché sprovviste di vil danaro, però siamo ancora ricche di passione per la 9^arte

Ti sei mangiata un dizionario?

Quindi presto inizierete a leggere i nostri nuovi fumetti in versione web comic : )

Io vi saluto, augurandovi come al solito un buon inizio settimana a tutti e invitandovi a lasciarmi un commento.
Ciao e alla prossima!

lunedì 11 marzo 2013

Io, Me e il Fumetto #31

Non è salutare odiarsi sai?

Ecco quello che mi capita spesso: inizio a lavorare carica di ottimismo, poi però appena la prospettiva e le ambientazioni iniziano a crearmi delle difficoltà, ecco arrivare la mia disistima a peggiorare la situazione!

Non era con i brufoli che arrivava disistima?

No, i brufoli provocano la morte della mia autostima, poi se mi metto a disegnare prospettive ed ambientazioni, arriva la sorella gemella malvagia di autostima (disistima appunto), che se ne approfitta e mi manda nello sconforto più totale,capito no?!

...
Dio, perché te l'ho chiesto? >_>"

Bene come già detto qualche post fa, "Io, Me e Il Fumetto" s'interromperà con la prossima tavola, ossia la 32, perciò la prossima settimana si concluderà temporaneamente questa, chiamiamola serie và, e inizierò a postare tavole di prova, esercizi ecc ecc.

Io vi saluto augurandovi un buon inizio settimana e vi invito a lasciarmi un commento!

Vi conviene farlo, Gregorio è molto affamato!

Ciao e alla prossima!

venerdì 8 marzo 2013

La Mia Eroina Per L'8 Marzo

Ed eccoci qui con uno special per la festa delle donne : )
Per questa giornata non volevo festeggiare andando per locali a molestare poveri uomini inermi, non mi andava di formare un esercito di sole donne per conquistare il mondo, sapete com'è...sono pigra!
No, oggi volevo solo omaggiare una delle mie pittrici preferite con questa illustrazione del quale vado molto fiera *_* (e di solito io non mi vanto mai), sto parlando di Artemisia Gentileschi.

Per chi non la conoscesse, Artemisia era una pittrice vissuta  nella prima metà del XVII secolo, figlia di Orazio Gentileschi, anche lui pittore. Dal momento che all'epoca l'arte era riservata agli uomini, Artemisia ha dovuto lottare contro la mentalità e pregiudizi legati non soltanto al suo sesso ma anche al suo passato, infatti all'età di 18 Artemisia subì uno stupro da Agostino Tassi, artista anche lui e amico del padre, e l'anno successivo si svolse il processo che diede una lieve condanna a Tassi, mentre la reputazione di Artemisia venne infangata per sempre (nonostante la sentenza le persone l' accusavano ingiustamente di essere in realtà la sua amante e quindi una poco di buono).

Nonostante ciò Artemisia nel 1616 entrò come membro nella Accademia di Firenze (da notare che fu la prima donna ad entrarci) ed ebbe importanti commissioni.
Dipinse opere come Giuditta e Oloferne, Susanna e i vecchioni, L'inclinazione, Cleopatra, e collaborò con il padre negli affreschi  del soffitto della Queen's House di Inigo Jones nel 1638.

Una cosa che apprezzo molto nelle opere di Artemisia è il fatto che riesce a rappresentare le donne dei suoi quadri come eroine, non sono semplici figure femminili, sono proprie e vere donne dotate di  una forza e una profondità che molti uomini dell'epoca ignoravano.

Per questa illustrazione mi sono ispirata a un suo quadro "Autoritratto come allegoria della pittura"


Se volete saperne di più vi consiglio allora di dare un occhiata qui .

Io concludo invitandovi questa volta, non di lasciarmi un commento qualsiasi, ma di dirmi qual'è la vostra eroina preferita, ed è un invito rivolto a tutti, sia ai maschi sia alle femmine , non deve per forza essere un personaggio femminile realmente esistito, può anche essere un personaggio di fantasia di un libro, un fumetto o un film.

Sono curiosa di sapere quali saranno le vostre risposte : )

Auguri a tutte le signorine e alla prossima : )

martedì 5 marzo 2013

Io, Me e il Fumetto #30

Buon Giorno a tuttiiii!!!
Si lo so, lo so... sono in ritardo di un giorno, chiedo scusa è che mi si sono accavallate un paio di cose e non sono riuscita a pubblicare in tempo.

Quindi non essendo riuscita a rovinarci il Lunedì hai pensato bene di rovinarci il Martedì? Ma che brava!

Siamo arrivati al n° 30! YEEEEEEEHHHH!!!!
E ancora l'ambientazione e la prospettiva me la stanno menando.

Parlando d'altro, forse (e dico forse) farò un piccolo special per questo 8 Marzo.

No, signore mie, niente spogliarelli, è un blog serio questo!

Però non ne sono sicura sicura perciò vi saluto dicendovi che "forse" ci rivedremo Venerdì, e che vi auguro di passare un buon inizio settimana anche se è già iniziato XD

E non dimenticatevi di lasciare un commento, anche uno sputo va bene!

Ciao e a presto : )