lunedì 29 ottobre 2012

Io, Me e il Fumetto #17



Bhè, non era andata proprio così, ma quasi...
Quando la mia amica mi aveva chiesto attraverso Facebook, se volevo giocare a D&D la mia risposta è stata:
"Mi piacerebbe, ma non ho le carte per giocare"
"No, ma non servono le carte"
"ah...devo allora essermi confusa con Magic ..."

Per carità ho fatto figure di merda ben peggiori, tipo scambiare un uomo per una donna e roba così...
però mi viene comunque da ridere perchè ho risposto a questa mia amica con la massima convinzione di sapere di cosa stessi parlando, "Ma figurati se non so come si gioca a D&D....aspetta che prima di fare figure di merda mi informo su internet"

Cosa che non è servita assolutamente visto poi la risposta....

Ah, devo anche fare una rivelazione al Master: quando parli, IO NON TI CAPISCO!
La prima sera che sono andata a giocare, ha cercato di spiegarmi le regole e sopratutto come crearmi il personaggio, e lui parlava parlava parlava...

Il Blabla per l'appunto 

Ma la verità è che non ci ho mai capito una ceppa, specie con la storia dei punti, mi ricordava tanto una lezione di matematica, il professore parlava parlava e io fingevo di capire tutto al volo!

Bene dopo essermi liberata la coscienza, vi saluto augurandovi un buon inizio settimana, e invitandovi come sempre a lasciare un commento.
Grazie e alla prossima!
: )

lunedì 22 ottobre 2012

Io,Me, e il Fumetto #16

Si, lo so. Non è che tutti i giocatori di D&D  diventino dei fumettisti, e non è nemmeno vero che tutti si isolano in un mondo tutto loro eccetera, però è quello che pensano la maggior parte delle persone!
Cioè, no che siano tutti dei fumettari alla ribalta ma che siano, (a questo punto posso anche dire siamo), un branco di sfigati associali si.

Perciò ho voluto prendere un pò in giro questa "caratteristica" che i comuni mortali hanno voluto affibbiarci, non solo ai giocatori, ma anche ai nerd in generale!

A questo punto è chiaro che si è aperto un nuovo capitolo delle straordinarie avventure di "Io, Me, e il Fumetto".

Straordinarie lo pensi solo te, ma va bhè...

Riusciranno le nostre beniamine a diventare delle vere giocatrici di D&D acquisendo così altri 50 punti nerd?

Ma come parli? hai sniffato recentemente il vasetto di colla che tenevi nascosto nell'armadio per caso?

Riuscirà la nostra straordinaria e talentuosa scarabocchia a ritrovare la fiducia in se stessa, magari nel ruolo di un nano feroce?

Se qualcuno me lo dovesse chiedere, io risponderò che non ti conosco.

Lo scoprirete continuando a seguirci qui su
 "La Scarabocchia"!!!

E a tal proposito, visto che te ne sei dimenticata perché stai continuando a sniffarti la Pritt, voglio ringraziare tutte le 20 persone che stanno seguendo questo blog, anche quelle di Facebook !
Continuate così e sopratutto commentate, datemi un vostro parere, positivo o negativo non importa, l'importante è che mi aiutino a migliorarmi sempre di più!

Grazie ancora e alla prossima : )




lunedì 15 ottobre 2012

Io, Me e il Fumetto #15

D&D...prima o poi tutti i nerd ci giocano.
Quando ho detto a mio fratello che avrei fatto un gioco di ruolo, mi ha guardato come un qualcosa d'imbarazzante e mi ha detto:"Vergognati...".

I giocatori di D&D non vengono mai visti di buon occhio, perché danno l'impressione che non siano in grado di farsi una vita sociale nel "mondo reale", e forse per alcuni è così, ma per fortuna sono capitata in un gruppo che è abbastanza sano di mente.
Qualche tempo fa mi avevano detto :"fai una storia con noi che giochiamo", l'avrei fatto anche se non me l'avessero chiesto, comunque che razza di egocentrici che sono!!

Senti chi parla...

Non ho altro da dirvi se non augurarvi un buon inizio settimana e invitandovi a lasciarmi un commento!
Ciao a tutti e alla prossima!!!

lunedì 8 ottobre 2012

Io, Me e il Fumetto #14

Eccoci di nuovo qui con una nuova tavola!
Oggi volevo fare alcune osservazioni di questo nuovo episodio:
I fatti appena raccontati, in parte sono realmente accaduti

Tipo l'autostima non è così sociopatica da voler mangiare gli agnellini vivi, rassicuriamo gli animalisti!

E nemmeno è così fragile da morire per un brufolo, però è vero che durante le fasi di lavorazione di un fumetto passo momenti di pura sfiducia; senza rendermene conto in queste 14 tavole ho raccontato come nasce una storia, o quanto meno come la partorisco io.
Comincia tutto da un'idea che ti sembra geniale, ci lavori un pò sopra, fai lo studio del personaggio, ti documenti un pò, cominci a fare le prime tavole e... BADA-BAM! Ecco che la tua autostima decide che è ora di prendersi una bella vacanza, e tu povera pirla te ne rimani a disperarti per una cavolata da niente, ma che in quel momento ti sembra il problema più grande del mondo perchè credi di essere un incompete!
Non so se questo genere di cose capita anche ad altre persone in fase creativa

Se ce ne vuoi parlare caro lettore, ne saremmo davvero liete, che tu sia un fumettista in erba o uno scrittore, un cantante ,un aspirante dominatore di Puffolandia, non ce ne frega una pippa, noi non discriminiamo nessuno!

Si, infatti mi piacerebbe sapere anche delle vostre esperienze :)

Comunque l'insicurezza non è l'unico aspetto reale che ho rappresentato in questa nuova tavola, ho davvero un amico così "sensibile": se hai un brufolo, un cappero nel naso, i baffi, o una qualsiasi altra cosa che possa distrugge quel minimo sicurezza che hai, stai pur certo che  lui te la farà notare!

Non è stronzo, è una persona sincera alla quale manca una cosa chiamata filtro!

Non dico chi è, però sicuramente gli amici più stretti avranno capito di chi si tratta.

E io caro amico te l'avevo detto che ti avrei citato nel mio blog, mmmwwwahahahahahah!

Però c'è una buona notizia, a son di rimproverarlo per la sua "sincerità", il ragazzo è diventato più delicato, un vero gentiluomo che ancora un pò ti apre  la portiera dell'auto!

Non ancora, ma ci stiamo lavorando!

Bene, detto questo vi saluto, augurandovi un buon  inizio settimana, e invitandovi ancora una volta a lasciarmi un commento, non solo se anche voi attraversate periodi di sfiducia durante la fase di lavorazione, ma se avete anche voi degli amici o amiche "sinceri/e"!

Ciao a tutti e alla prossima :)


lunedì 1 ottobre 2012

Io, Me e il Fumetto #13

Non potevo non dedicare almeno una tavola alla vera star di questo blog, vale a dire Ernesto.

Sono certa che prima o poi sarà persino più famoso di Justino Biberon!

Ernesto per quasi 4 anni è stato un valido assistente e un ottimo modello, certo tra di noi ci sono stati dei problemi alle volte...succede quando uno si monta un pò la testa, ma alla fine si è sempre sistemato tutto perché ci lega una splendida amicizia!
Ma parlando di cose più interessanti, ( no che Ernesto non lo sia), oggi è il primo di Ottobre!

Grazie, abbiamo tutti un calendario!

Per me Ottobre è come per i bambini Novembre, ossia in quel mese i bambini iniziano a fare la lista di cosa vogliono per Natale...

Mica scemi, almeno sanno che Babbo Natale ha quasi 2 mesi per comprare i regali e non ha scuse per non averli trovati.

Io invece ad Ottobre inizio a fare la lista di cosa voglio comprare a Lucca Comics, inizio a fare il conto alla rovescia di quanti giorni mancano al grande evento, e rompo le scatole a tutti per sapere chi viene e chi non viene!!
Ottobre è un mese magico!!!

Io vi lascio augurandovi un buon inizio settimana e un buon Ottobre a tutti, e a tutti vi invito a lasciarmi un commento.

Ciao anche da Ernesto!!