sabato 31 marzo 2012

No alle Bambole, Si a Muscoli e Ciccia!!!

Ed ecco qui i fatidici studi di cui vi parlavo la scorsa settimana, ma prima vi dico di che progetto si tratta.
Ho un'amica che si chiama Erica Casale,( e già che ci sono vi pubblicizzo il suo blog che sarebbe questo http://www.laleggivendola.blogspot.it/), che un giorno mi disse che le era venuta un'idea per un fumetto e siccome sono la miglior fumettara del mondo, mi chiese di diventare la sua disegnatrice.... ok no, stavo scherzando, la verità è che sono l'unica fumettara che conosce, sta di fatto però, che la sua idea mi piaceva e così le dissi "ma si facciamolo".
" Si, ma che idea è?" vi starete chiedendo. Super eroi! Si lo so detto così sembra poco originale, ma in realtà Erica ed io ci stiamo impegnando davvero tanto per evitare di scopiazzare involontariamente altri fumetti, anche se la cosa difficile non sta tanto nella trama, ma quanto nel titolo!!!
" I guardiani"
"ehm....credo che esista già...Watchmen!"
"i calci in culo"
"kick-ass"
" I vendi...NO! dannazione!!"
Insomma i nomi migliori se li sono già presi gli altri, è quasi imbarazzante ahahah...
Va bhe, cominciamo a mostrare gli studi:


Queste due sono le protagoniste! Una cosa alla quale Erica ed io ci tenevamo per la caraterizzazione dei personaggi, era che fossero i più realistici possibili, ossia se una super eroina è dotata di una grande forza ed è capace, che sò.....di lanciarti contro un auto, non può avere un fisico esile esile, ma bello muscoloso o quanto meno un bel paio di spalle ben messe, e sempre parlando di donne, non possono essere tutte delle bamboline dalle cosce lunghe, vitino da vespa e minimo minimo una 4^ di reggiseno, un personaggio feminile può essere sexy anche solo basandosi sulla realtà e questa cosa ce lo insegna anche Terry Moore con Katchoo e Francine di Strangers in Paradise (ebbene si ultimamente lo sto leggendo), quindi abbiamo detto no alle bambole e si a muscoli e ciccia!!!



Questa è Falce, vero nome Andrea, e come spiegato prima, Falce anche se donna, dal momento che è una super eroina deve avere i muscoli, e devo dire che non è stato proprio facile, il rischio che sembrasse un travestito era bello alto XD




 

Questa invece è Lucilla e non è una super eroina, ma una fan sfegatata di Falce, le abbiamo dato un fisico semplice, non è nemmeno una spilungona...aspetta. è un metro e 60 circa, è gia più alta di me °A°!!!

Scherzi a parte, questo è tutto. Vorrei approfondire di più sulla trama, ma preferisco non farlo, perchè tanto prima o poi faremo un blog e una pagina Face Book dedicati a questo fumetto e lì ci sarà tutto quello che vorrete sapere.
Come sempre però si accettano consigli e critiche costruttive :)
Grazie e un buon fiine settimana a tutti!!!!!

sabato 24 marzo 2012

Il Cacciatore di Sogni









So che l'ultima volta avevo detto che avrei pubblicato degli studi su un nuovo progetto, ma dal momento che avevo completato la storia perchè non pubblicarla subito? E avevo anche detto che questa sarebbe stata una storia autoconclusiva e infatti inizialmente era così, si trattava più che altro di un esrcizio/esperimento, ma poi ho pensato "perchè non fare qualche breve episodio in più?". Ora io non vi so dire quanti episodi ci saranno, ne quando saranno pubblicati (ho diverse storie da disegnare, quindi sono un pochino impegnata con diversa roba e poi è stata un'idea presa all'ultimo momento)ma prima o poi vedrete come andrà finire.

A parte questo devo assolutamente ringraziare i miei 3 modelli che hanno posato per me, per le vignette più difficili.


Il mio manichino Ernesto (se lo vesto ti pare che non  gli dia anche un nome?) che ha posato quando Peter precipitava a terra.
 Il biondo Thomas che corrotto da un pezzettino di cioccolata (alla protezione animali ci tengo a dire che non dò mai la cioccolata al mio cane, si era trattata di un'occasione speciale) ha posato per interpretare il mio lucertolone.


Il mio caro papà (e io te l' avevo detto che avrei pubblicato questa foto paparino caro) che ovviamente ha posato per la scena in cui Dorian spara al mostro (se qualche furbacchione non lo avesse notato si tratta di una pistola giocattolo).

Finito con i ringraziamenti, la prossima volta pubblicherò quei famosi studi di quel famoso progetto di cui vi parlavo e in tanto vi invito come sempre a lasciare un qualsiasi commento socialmente utile.

Un Buon Fine Settimana a Tutti!!!

sabato 17 marzo 2012

Tavole matitose!!!

Ed eccoci di nuovo qui dopo una settimana come avevo detto!!!!
Un applauso per aver mantentenuto almeno una vola tanto la promessa di pubblicare a tempo prestabilito U_U
Bene, detto questo vi mostro le prime due tavole a matita (le tavole sono in tutto 6 ed ora sono in fase di inchiostrazione), ho cercato di scurirle al massimo quindi spero vivamente che ci capiate qualcosa specie nella prima tavola.



Ok, vedete l'ultima vignetta? Quella grande grande?  Io ho ODIATO A MORTE questa vignettona!!! Chi mi conosce sa già che odio disegnare gli sfondi, e questa nave era una vera rottura di scatole, perciò se vedete delle impefezioni, cercate almeno di apprezzare il mio grande impegno !!!


Ed eccovi la seconda tavola!! La cosa difficile di quando disegni un mostro immaginario è che non puoi usare modelli,nel senso, se devi disegnare un persona seduta con le gambe accavallate che però non ti viene, costringi un povero passante/amico/parente a posare per te e il problema è risolto, ma con un mostro come cavolo fai???
Spero che queste prime due tavole vi siano piaciute e che vi invoglino a leggere la storia quando sarà pronta.
La prossima settimana pubblicherò dei nuovi studi di una nuova storia, in tanto attendo commenti e saggi consigli.
Ciao e buon fine settimana a tutti!!!

sabato 10 marzo 2012

Studi

Si lo so, sono schifosamente in ritardo, avevo promesso che avrei pubblicato tutti i mesi e invece no. Vi chiedo dunque scusa, cercherò di recuperare un pò di tempo perso stando un pochino più a dietro a questo povero blog. 


Oggi vi volevo mostrare degli studi su una storia autoconclusiva su cui stò lavorando da qualche giorno.
ho pensato che sarebbe stato bello ritornare con uno stile pseudo realistico, visto che da parecchio non lo sto utilizzando, tutto perchè mi avevano detto che ero portata di più per il grottesco, e per carità effettivamente lo preferisco, ma penso anche che esercitarmi di tanto in tanto con il realistico non mi faccia propio male. In più ad invogliarmi ci sono le mie nuove letture: ho sempre provato a leggerere i fumetti super eroistici, solo che non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, ma qualche mese fa è scattata la scintilla per un personaggio della Marvel ossia DEADPOOL!!! La fissa per il "mercenario chiacchierone" mi ha portato a voler sperimentare un nuovo tipo di gabbia, quello tipico dei DC e della MARVEL insomma, o quanto meno provarci.

Lo studio che vedete qua sopra è quello del protagonista, Dorian. Ovviamente non è un super eroe, ma per il vestiario e per l'arma mi sono ispirata al genere steampunk.



 Con questo bel drago mi sono divertita parecchio, avevo bisogno di creare una creatuara un pò fantasiosa (anche se in realtà non mi sono inventata proprio nulla di nuovo), così ho fatto un collage con diversi animali come il drago di komodo, lucertole con la doppia coda, iguane e felini vari come pantere e tigri ed ecco cosa è venuto fuori.





E questo chi sarebbe? il cattivo?? forse si o forse no...


Ok ora vi domanderete che cosa ci facciano i personaggi della favola di Peter Pan con un tizio in stile steampunk, una lucertola un pò felina e quella cosa con le ali da gallina, bhe la risposta è....che lo saprete una volta letta la storia!!!

Spero di avervi incuriosito almeno un pochino, la prox settimana pubblicherò un paio delle tavole ancora a matita, in tanto come sempre aspetto i vostri commenti.
alla prossima!!!!!